LinkedIn Austria GmbH

“Livello di comunicazione brillante. Siamo stati costantemente aggiornati sulle varie fasi del progetto. I files sono stati inviati a scadenza ricorrente, come accordato precedentemente. Le scadenze sono sempre state rispettate. Stiamo ancora collaborando con questa agenzia, e non vediamo l’ora di lavorare con loro ed i loro professionisti nuovamente, in futuro.”


LinkedIn è un servizio aziendale orientato all’occupazione, che opera attraverso siti web e app mobili. È usato principalmente per il networking professionale, inclusa la possibilità per i datori di lavoro di offrire posti di lavoro e per i lavoratori di inviare i propri CV. LinkedIn permette ai propri membri (sia datori che lavoratori) di creare profili e “connessioni” con altri membri, in un social network online che può facilmente rappresentare le relazioni professionali del mondo reale.

Sintesi del progetto

Servizio fornito: sottotitolazione

Lingue: tedesco-tedesco

Settore: social media

Cliente di PoliLingua da: 10 mesi

Volume: 400 ore

Scadenze: un mese per 100 ore

Sfide

La sfida principale per quanto riguarda i social media riguarda la nuova terminologia che questi introducono. Tutte le figure di spicco sono aziende americane, e queste hanno plasmato il gergo di questo sistema in inglese.

La ragione per cui queste organizzazioni stanno adottando sempre di più i programmi di social media marketing è, in gran parte, dovuta al fatto che i clienti hanno più potere che mai. Possono infatti accedere alle informazioni di numerose aziende e prodotti con un semplice tocco, e i social media forniscono i canali ideali per permettere ai clienti di condividere le proprie esperienze, positive e negative, con gli altri, il che ha un enorme effetto sull’acquisto e sulla ripetizione dei modelli di acquisto dei consumatori. Dietro un’industria così contemporanea vi è un processo creativo che ci dimostra come le lingue funzionino davvero. La strategia di marketing del nostro partner utilizza lo strumento del social media. Uno strumento dalle dinamiche veloci ed impetuose. Perciò, i business devono stare al passo. Il nostro partner aveva una scadenza piuttosto breve, ed aveva bisogno di un servizio in un settore specializzato. PoliLingua non abbandona i propri partner durante i momenti difficili. Abbiamo sempre una soluzione!

In che modo abbiamo aiutato

La precisione è un obiettivo sopravvalutato, forse non è neanche l’obiettivo primario. Considerate tutte le sfide con cui ci interfacciamo durante la traduzione di materiale legato ai social media, abbiamo impostato un altro obiettivo per il nostro lavoro. Noi di PoliLingua abbiamo realizzato una strategia vincente. Abbiamo preparato un team di sottotitolisti professionisti (team di 50 linguisti). Abbiamo filtrato i professionisti in base alle aree di competenza, come: marketing, tecnologia dell’informazione, software e manuale d’istruzioni, programmazione informatica, coding, analisi sociali, tutorial per scopi educativi e molte altre. In base alle esigenze del nostro partner, abbiamo fornito l’adattamento a mercati internazionali (localizzazione) (ad esempio, tedesco e svizzero tedesco). Abbiamo lavorato anche alla sincronizzazione video. Uno dei valori della nostra azienda è l’organizzazione. Grazie al nostro software interno, siamo stati in grado di tenere i documenti organizzati, evitando duplici informazioni.

Risultati

Tutto il nostro duro lavoro ha dato i suoi frutti. Di seguito gli importanti risultati raggiunti:

  • localizzato e doppiato video affinché fossero accessibili da un ampio pubblico

  • incrementato il numero di iscritti

  • attirato un pubblico maggiore, e reso l’esperienza di apprendimento piacevole e più semplice

  • sottotitolato video (resi più accessibili, anche a persone non udenti)

  • tradotto libri per lettori stranieri

  • siti web più appetibili per i mercati internazionali

  • soddisfazione del nostro cliente, grazie alla qualità dei servizi fornita nonostante le scadenze brevi.

I canali di social media forniscono le condizioni ideali ai propri utenti per condividere le proprie esperienze, sia positive che negative, il che ha un enorme effetto sull’acquisto e sulla ripetizione dei modelli di acquisto dei consumatori. Offriamo una serie di servizi di traduzione per social media, per piccole e grandi organizzazioni che intendono espandere il proprio business in territori stranieri, o per le organizzazioni che già possiedono programmi di marketing globali e che sono interessate alle opinioni dei propri clienti in tutto il mondo, riguardo i loro prodotti e i loro servizi.

Discuti insieme a noi riguardo il modo migliore con cui possiamo aiutarti a raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Contattaci per avere più informazioni o per richiedere un preventivo!